Una persona con una dentatura bella e sana sorride di più, vive in modo più salutare e ha maggiore fiducia in se stessa.
Oggi sempre più adulti si rivolgono all’ortodontista perché desiderano migliorare il proprio sorriso e il funzionamento del proprio apparato masticatorio a fini estetici.
L’ortodonzia estetica rappresenta quindi la soluzione ideale per i pazienti adulti, poiché promette la massima efficacia nella cura insieme ad accorgimenti estetici che salvaguardano la sicurezza del paziente. L’ortodonzia in ceramica e l’apparecchio invisibile Invisalign sono mezzi terapeutici ormai usati di routine dall’ortodontista moderno.
L’ortodonzia in ceramica prevede l’uso di un apparecchio fisso con brackets realizzati in materiale ceramico. Una volta posizionati sulla superficie dei denti, questi particolari brackets appaiono poco visibili, dato che la ceramica di cui sono fatti si adatta perfettamente alla tonalità dei denti, determinando un ottimo effetto estetico.
L’Invisalign è un particolare trattamento che utilizza degli allineatori (aligner) quasi invisibili e rimovibili, sostituiti ogni due settimane da una nuova serie. Si tratta di allineatori realizzati esclusivamente su misura, in conformità ai denti del paziente e che, periodicamente sostituiti, determinano un graduale movimento della dentatura, fino a giungere all’allineamento conclusivo e alla posizione finale definita dall’ortodontista. Gli spostamenti seguiti dai denti nel corso della terapia sono inoltre visibili attraverso un particolare programma di trattamento virtuale 3D che consente al paziente di conoscere in anticipo quale sarà l’aspetto dei propri denti a trattamento ultimato. Con i suoi supporti trasparenti e personalizzati, il trattamento Invisalign è efficace, rimovibile e comodo. Perfetto per chi desidera trasformare il proprio sorriso senza alcun disagio sulla vita quotidiana.